Croccantini per Gatti e Cibo Secco

Qui potrai trovare tutta la linea di croccantini per gatti sviluppati dalla  DOG Performance, adatti a tutte le età e razze, dallo svezzamento dei gattini, alla nutrizione degli adulti e dei gatti più anziani.


Croccantini per Gatti

I gatti sono animali eccezionali, forgiati dalla loro ancestrale natura predatoria, sono in grado di adattarsi ad un'ampia varietà di cibi. I croccantini per gatti della linea DOG performance, hanno peculiarità di appetibilità e materie prime che hanno conquistato il mercato in tempi brevissimi. Il Cibo per gatti secco è un alimento completo in grado di soddisfare tutte le esigenze nutritive dei vostri amici pelosi. La quantità ridotta richiesta per coprire il fabbisogno energetico dei croccantini DOG Performance, mantengono attivo il metabolismo dei gatti, senza creare stati apatici per la lenta e lunga digestione.

Croccantini per Gatti e Proteine Nobili 

Una buona linea di croccantini per gatti, deve essere composta da materie prima di alta qualità e da proteine nobili, per mantenere in salute il nostri gatti. Per questo motivo quando si sceglie un buon cibo secco, è indispensabile che nella sua formulazione vi siano il giusto apporto di proteine, grassi e apporti complementari che favoriscano la regolarità intestinale, sostanze ad azione prebiotica, omega 3 e omega 6 oltre a giusto complesso vitaminico.

Il vantaggio dei croccantini per gatti

Partendo dalla conservazione, i croccantini per i gatti e più in generale il cibo secco, ha il vantaggio di poter essere conservato a lungo e quindi di essere consumato nel lungo periodo, a differenza dell'umido che richiede un consumo rapido per evitare ossidazioni o deterioramento. È importante conservare le crocchette in luogo asciutto, con una umidità bassa, al riparo da correnti d'aria e possibilmente in un contenitore che possa essere chiuso, così da evitare che il cibo si possa asciugare troppo.

La masticazione del cibo secco per gatti

Una parte fondamentale della salute dei nostri gatti è proprio l'apparato dentale. Mentre il cibo umido non consente un processo di masticazione impegnativo, i croccantini favoriscono un processo dinamico che mantiene puliti i denti proprio grazie alla masticazione. Anche il cibo umido ha i suoi vantaggio, per questo consigliamo sempre di integrarlo periodicamente alle crocchette. Questo eviterà che i nostri meravigliosi gatti si vizino al solo consumo di paté umido, e allo stesso tempo potranno godere dell'appetibilità di entrambe le tipologie di cibo.

* Nota Bene: I consigli sulle razze che trovi in questo sito sono esclusivamente relativi alla linea di mangimi e prodotti DOG Performance. Nessuna delle nostre indicazioni ha titolo veterinario e non potrà mai sostituire una consulenza, visita o prescrizione veterinaria. Ti consigliamo sempre di rivolgerti al tuo veterinario di fiducia nel caso il tuo cane necessiti di un'alimentazione specifica a determinate esigenze.